Vai al contenuto

Bridgerton: ecco tutti i libri della saga e in che ordine leggerli

Bridgerton

La serie TV Bridgerton, che ha conquistato il pubblico di Netflix, è tratta da una saga letteraria di Julia Quinn: ecco tutti i libri.

Di anno in anno su Netflix arrivano serie TV di grande successo capaci di conquistare milioni e milioni di spettatori: tra queste c’è anche Bridgerton. Arrivati per la prima volta sulla piattaforma streaming il 25 dicembre del 2020 (la seconda stagione è invece stata trasmessa per la prima volta il 25 marzo del 2022), gli episodi della prima stagione hanno portato alla ribalta anche la saga letteraria da cui l’intera serie TV è tratta. La storia raccontata in Bridgerton non è infatti nata dalla fantasia di qualche autore sotto contratto con Netflix, ma da quella della scrittrice americana Julia Quinn: i suoi libri erano già molto conosciuto negli Stati Uniti, meno in Europa dove invece ora, proprio grazie alla serie TV, stanno avendo anche loro un grande successo.

Bridgerton, i libri: l’ordine con cui leggerli

La collana di romanzi che compongono l’intera saga letteraria è composta da un totale di nove volumi. Se siete anche voi dei fan di Bridgerton, i libri (nell’ordine in cui vanno letti) che dovete leggere se volete conoscere tutta la storia di questa famiglia inglese del 1800 sono i seguenti:

Bridgerton
Bridgerton

1) Il Duca e io
2) Il Visconte che mi amava
3) La proposta di un gentiluomo
4) Un uomo da conquistare
5) A Sir Philip con amore
6) Amare un Libertino
7) Tutto in un Bacio
8) Il vero amore non esiste
9) Felici per sempre

Bridgeton, i libri: la trama

In ogni romanzo della saga di Julia Quinn il protagonista è un diverso componente della famiglia Bridgerton. I libri Il Duca e io, Il Visconte che mi amava, La proposta di un gentiluomo e tutti gli altri, non raccontano esclusivamente la storia d’amore tra Daphne (nella serie ha il volto di Phoebe Dynevor) e il duca di Hastings, quello di cui parla il primo libro nonché la prima stagione della serie TV: il protagonista del secondo romanzo della saga, Il Visconte che mi amava, è infatti Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne, che su Netflix è interpretato da Jonhatan Bailey.

Se volete iniziare a leggere anche voi la saga letteraria dei Bridgerton, i libri su Amazon sono in vendita.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 15:18

Cosa significa NSFW?